Ooho: l’acqua che si mangia!
Incredibile soluzione quella di Notpla (che immagino riprenda da NOT PLASTIC), azienda Inglese che produce materiali alternativi alla plastica, partendo dalle alghe e dalle piante che normalmente infestano spiagge e alcuni fondali, completamente biodegradabili in 4/6 settimane.
Grazie a questo nuovo prodotto, che ha ri-pensato completamente il modo di bere acqua e altri liquidi, si potrà abbattere notevelmente l’uso della plastica, soprattutto per che ne fa consumo in movimento come gli sportivi.
Infatti uno degli scenari in cui è stata testata per la prima volta, è proprio la maratona di Londra, di cui vediamo il video:
La cosa stupefacente, è che Skipping Rocks Lab’s, la start-up che ha creato questa soluzione per imprigionare acqua, salse e altre bevande, con un film commestibile, ha già lanciato il prodotto almeno un anno fa’ all’Innovation Summit di Londra.
Si è vero.. io me ne sarò accorto solo ora, ma cos’è che rende impossibile l’immediata diffusione a tappeto di soluzioni come questa che eliminerebbero molti problemi e manifestanti inutili, visto che c’è chi si è già mosso prima di loro per fare qualcosa per il nostro pianeta?
Si perchè un risultato del genere non lo raggiungi con una passeggiata bordo lago con 4 amici scappati di casa a raccogliere le cicche di sigaretta.
Se hai notizie in tal senso e vuoi segnalare eventi in cui hai visto parlarne, o vuoi dire la tua, commenta l’articolo.
Grazie!